Le 4 cose che.....

Aggiornato il: 23 apr 2019




Il noleggio a lungo termine semplifica la vita. Un concetto, questo, molto utilizzato dalle società del settore per proporre i loro servizi al target delle aziende e, adesso, anche ai clienti privati. Detta così, però, questa affermazione rischia di suonare solamente come uno slogan.

Occorre, invece, approfondirla per comprenderla fino in fondo e diffondere sempre più la cultura del noleggio auto che, come abbiamo visto dai dati del Rapporto Aniasa 2017, è un grande crescita. Dunque, in che senso il noleggio a lungo termine semplifica la vita? Vi presentiamo qui 4 modi, ovvero 4 caratteristiche 5che rendono la formula davvero conveniente.


1) UN SUPPORTO COSTANTE DURANTE L’ARCO CONTRATTUALE

Una prima caratteristica del noleggio a lungo termine che semplifica la vita è il supporto costante durante l’arco contrattuale, che può essere di 3 anni, piuttosto che minore. La nostra survey Noleggio e Qualità, condotta nel 2017, testimonia che i Fleet Manager, ovvero i principali clienti dei noleggiatori, giudicano in maniera più che buona la raggiungibilità e la disponibilità all’ascolto delle società di noleggio.

Tradotto, quando si ha un problema è possibile chiamare il proprio referente dell’azienda di renting, esporre la questione e trovare aiuto. Le società del settore hanno lavorato molto negli ultimi anni su questo aspetto. Con buoni risultati.

2) MENO PRATICHE AMMINISTRATIVE CON IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE


L’offerta dei servizi amministrativi è un altro modo in cui il noleggio a lungo termine semplifica la vita del cliente. Con l’auto di proprietà, ogni volta che arriva una multa, oppure quando bisogna pagare il bollo auto, si avvia un iter sempre piuttosto lungo. Con il noleggio a lungo termine questo non accade. Infatti, è il noleggiatore a gestire le contravvenzioni (e, secondo i Fleet Manager che abbiamo interpellato nella survey precedentemente menzionata, lo fa in maniera più che soddisfacente), la tassa di proprietà e le altre pratiche. In più, ma su questo aspetto c’è ancora molto da migliorare, con il noleggio è sempre più spesso possibile anche modificare il contratto durante la sua durata.


3) LA MANUTENZIONE INCLUSA

Il punto della manutenzione dell’auto è fondamentale. Il fermo auto, infatti, comporta perdite di tempo e, spesso, esborsi di denaro non programmati. Con il noleggio a lungo termine, invece, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono inclusi e, in generale, i servizi sul territorio sono senza dubbio il principale punto di forza del renting. Anche per il privato, il fatto di non avere spese improvvise, specie di questi tempi, è un plus non da poco.

4) L’AUTO SOSTITUTIVA


Collegato alla manutenzione dell’auto c’è il discorso dell’auto sostitutiva. Con l’auto di proprietà, quest’ultima è un costo, con il noleggio a lungo termine diventa un servizio.

L’auto sostitutiva è indispensabile per chi utilizza l’auto per lavoro, ma anche per il privato che, magari, non può permettersi una seconda auto. Il noleggio a lungo termine, in questo senso, permette al cliente di avere sempre un’auto a disposizione.


(Da Fleetmagazine.com del 07/06/2018)


www.mycarrent.it

info@mycarrent.it

071.9030125

Via Barilatti 45 60127 Ancona

Contattaci per fissare appuntamento al 3454562150

Via Caduti del Lavoro 2

Zona Ind.le Baraccola

60130 Ancona - Italy

P.iva 02366870422

Tel: +39 3454562150

(Anche Whatsapp)

  • Facebook Social Icon
  • Instagram MyCarRent

© 2023 Proudly created with Wix.com